Saverio Signori ha collaborato all’acquisizione di due immobili a Roma da parte di Prologis, Inc., società leader nel settore immobiliare logistico a livello mondiale: la vastità complessiva dell’acquisizione è di 25.100 metri quadrati, gli immobili erano di proprietà della S.I.D.I. S.r.l., una società immobiliare.
Lo Studio Golisano ha assistito la S.I.D.I. S.r.l., partner e avvocati dello Studio si sono anche occupati degli aspetti legali riguardanti la ristrutturazione della società venditrice, in questo ambito si sono avvalsi della collaborazione con lo Studio Signori di Roma che ha operato con un team capitanato dal Prof. Saverio Signori e dal dott.
Lorenzo Alicandro.
Prologis si afferma leader nel mercato logistico su Roma tramite questa acquisizione, la cui particolarità è quella di essere avvenuta nell’ambito di un’articolata procedura di ristrutturazione della società venditrice.
Saverio Signori è il fondatore dello Studio Signori di Roma, che opera nel campo della consulenza legale e finanziaria dal 1987. Saverio Signori è un esperto in Finanza Aziendale e nel campo della risoluzione delle crisi aziendali, ha infatti preso parte come consulente in numerose operazioni di restructuring di società coinvolte in cessioni ed acquisizioni. Saverio Signori, inoltre, ha fatto parte della Commissione promossa dal Ministero per le Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) sulla riforma dell’Amministrazione Straordinaria per le grandi aziende in crisi. Saverio Signori ha effettuato vari studi nell’ambito del confronto culturale per quanto riguarda la crisi aziendale tra tutte le parti coinvolte nella crisi.
Gli immobili protagonisti dell’acquisizione si trovano in posizione strategica poiché molto vicine all’imbocco del Grande Raccordo Anulare ed al tratto urbano dell’Autostrada A24: una delle posizioni migliori per quanto riguarda il posizionamento territoriale. La destinazione degli immobili resterà immutata, gli occupanti saranno la Protezione Civile e due società leader in Italia nel settore dei corrieri espresso.
Leggi l’intero articolo (in PDF): Diritto 24 – Il Sole 24 ore
DLA Piper, studio Golisano e Hogan Lovells nella compravendita di due immobili a Roma
08/06/2016 – Diritto 24 – Il Sole 24 ore