Saverio Signori, in rappresentanza dello Studio Signori, curerà gli aspetti finanziari e contabili della procedura di concordato dell’azienda leader in Italia nel settore Idrotermosanitario, Aquilanti S.p.A.
La società ha depositato, in data 26 febbraio 2019, presso il tribunale di Viterbo, il ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo “con riserva”. In data 22 marzo 2019, il tribunale di Viterbo ha accolto il ricorso e concesso alla società la possibilità di deporre la proposta concordataria completa e la documentazione di legge entro il 26 giugno 2019.
L’operazione, che vedrà Saverio Signori ricoprire il ruolo di consulente finanziario e contabile, avrà come scopo la preservazione della continuità aziendale, nel contesto della procedura di concordato, e il rilancio dell’attività attraverso gli strumenti previsti dalla normativa concorsuale.
Contestualmente al ricorso al tribunale di Viterbo è stato nominato commissario giudiziale l’avvocato Giovanni Cabras; mentre, ai vertici della società, è stato designato quale amministratore unico Stefano Albrizio, figura professionale con esperienza nella gestione delle procedure concorsuali.
Lo Studio Signori, nella figura di Saverio Signori, assisterà la summenzionata Aquilanti S.p.A. per gli aspetti finanziari e di contabilità, in sinergia con gli advisor Francesco Carbonetti, Fabrizio Carbonetti, Luca Pasquini e Simone Amati.
Attualmente, tutte le filiali della società sono pienamente operative.
Studio Signori si occupa di diritto e finanza d’impresa, è stato fondato nel 1987 a Roma dal commercialista Saverio Signori, esperto di Finanza Aziendale e specializzato in ristrutturazioni di debiti e procedure fallimentari. Saverio Signori è stato parte della Commissione proposta dal Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) sulla riforma dell’amministrazione straordinaria per le grandi aziende in crisi. Saverio Signori è fautore del confronto culturale per quanto riguarda la crisi aziendale tra tutte le parti coinvolte nelle crisi aziendali.