In data 23 aprile 2020, DeA Capital Real Estate SGR ha concluso l’acquisizione di una struttura ospedaliera da Eurosanità Spa con un’operazione dal valore che ammonta a quasi 15 milioni di euro. L’acquisizione è stata realizzata attraverso il Fondo Tessalo, strumento di investimento alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, dedicato esclusivamente al settore della sanità con un patrimonio di strutture cliniche ed ospedaliere che può contare su oltre 600 posti letto.
La struttura acquisita da DeA Capital Real Estate SGR è situata nel quartiere Casilino di Roma ed è costituita da un immobile di cinque piani utilizzato come struttura di ricovero ospedaliera ed altri fabbricati accessori. La superficie complessiva della struttura è superiore ai 12 mila mq.
Il dott. Saverio Signori e Studio Signori hanno assistito sin dall’origine e assistono Eurosanità Spa per gli aspetti finanziari e nell’operazione di integrazione del Gruppo nel portafoglio del Fondo Tessalo.
L’operazione riveste particolare importanza in questo momento decisivo per il settore sanitario.
Studio Signori si occupa di diritto e finanza d’impresa, è stato fondato nel 1987 a Roma dal commercialista Saverio Signori, esperto di Finanza Aziendale e specializzato in ristrutturazioni di debiti e procedure fallimentari. Saverio Signori è stato parte della Commissione proposta dal Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) sulla riforma dell’amministrazione straordinaria per le grandi aziende in crisi. Saverio Signori è fautore del confronto culturale per quanto riguarda la crisi aziendale tra tutte le parti coinvolte nelle crisi aziendali.