Nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese nazionali nell’attuale fase di emergenza sanitaria ed economica caratterizzata dalla diffusione della pandemia, BPER Banca ha deliberato nei giorni scorsi un finanziamento di 24 milioni a favore di “Eurosanità”, società che gestisce alcune importanti strutture sanitarie private nel Lazio. Si tratta dell’ospedale “Policlinico Casilino”, delle case di cura “Quisisana” e “Villa Stuart” a Roma e delle Rsa “Sant’Elisabetta I” e “Sant’Elisabetta II” a Fiuggi, in provincia di Frosinone.
Il finanziamento, stipulato il 16 novembre u.s. in linea con le direttive SACE, consentirà dunque a “Eurosanità” – secondo operatore privato del settore nella regione Lazio, con un giro d’affari di oltre 200 milioni – di fare fronte alle difficoltà causate dai mesi di fermo. Ciò andrà a beneficio anche di alcuni fornitori strategici colpiti dagli effetti della crisi. Le nuove risorse saranno inoltre destinate a rifinanziare gli investimenti di adeguamento delle strutture alle misure di sicurezza e a finanziare quelli previsti per ampliare la capacità ricettiva, in particolare del “Policlinico Casilino”.
Lo Studio Signori ha curato gli aspetti finanziari dell’operazione.
Leggi l’intero Comunicato Stampa: link
Studio Signori si occupa di diritto e finanza d’impresa, è stato fondato nel 1987 a Roma dal commercialista Saverio Signori, esperto di Finanza Aziendale e specializzato in ristrutturazioni di debiti e procedure fallimentari. Saverio Signori è stato parte della Commissione proposta dal Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) sulla riforma dell’amministrazione straordinaria per le grandi aziende in crisi. Saverio Signori è fautore del confronto culturale per quanto riguarda la crisi aziendale tra tutte le parti coinvolte nelle crisi aziendali.