Saverio Signori su PMI.it scrive del mutamento dello scenario per recupero crediti e prestiti bancari.
L’addendum alle linee guida della Vigilanza BCE pubblicata negli scorsi mesi prevede nuove direttive, più stringenti che riguardano anche i crediti deteriorati delle banche italiane, l’articolo illustra gli effetti sul mercato del credito dopo l’introduzione di tale regime per la copertura delle sofferenze bancarie.
Saverio Signori, esperto di Corporate Finance, fornisce il suo punto di vista sul tema, proponendo di intervenire sulla velocità della giustizia ad esempio con una rivisitazione della normativa che preveda una gestione virtuosa dei crediti da parte delle banche stesse, proprio per evitare di ridurre l’erogazione a imprese e famiglie.
Leggi l’intero articolo qui: PMI.it
Studio Signori si occupa di diritto e finanza d’impresa, è stato fondato nel 1987 a Roma dal commercialista Saverio Signori, esperto di Finanza Aziendale e specializzato in ristrutturazioni di debiti e procedure fallimentari. Saverio Signori è stato parte della Commissione proposta dal Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) sulla riforma dell’amministrazione straordinaria per le grandi aziende in crisi. Saverio Signori è fautore del confronto culturale per quanto riguarda la crisi aziendale tra tutte le parti coinvolte nelle crisi aziendali.