Saverio Signori, fondatore dello Studio Signori di Roma, ha curato il profilo finanziario del Gruppo Ferrero per lo svolgimento di un’operazione di portata internazionale che ha come oggetto i cinema di Roma.
Il presidente del Gruppo Ferrero, Massimo Ferrero, ha comunicato la conclusione di un’operazione internazionale per l’acquisizione dei crediti appartenuti a Romeo spv e doBank spa, finalizzati alla ristrutturazione delle sale cinematografiche dei cinema di un circuito romano. Tale operazione permetterà il riposizionamento del circuito cinema, notoriamente un settore con alta competizione, oltre a porre fine ad una vecchia vicenda giudiziaria con doBank.
I profili finanziari dell’operazione sono stati curati dallo Studio Signori, nella persona del professor Saverio Signori,mentre gli advisor legali sono stati Rcc per l’investitore e lo studio Bdl per il Gruppo Ferrero.
Studio Signori si occupa di diritto e finanza d’impresa, è stato fondato nel 1987 a Roma dal commercialista Saverio Signori, esperto di Finanza Aziendale e specializzato in ristrutturazioni di debiti e procedure fallimentari. Saverio Signori è stato parte della Commissione proposta dal Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) sulla riforma dell’amministrazione straordinaria per le grandi aziende in crisi. Saverio Signori è fautore del confronto culturale per quanto riguarda la crisi aziendale tra tutte le parti coinvolte nelle crisi aziendali.
Leggi l’intero articolo qui (link): adnkronos