Lorenzo Alicandro
Studio Signori fondato da Saverio Signori
ASSOCIATE
Lorenzo Alicandro è nato a Roma il 26 ottobre 1978
lorenzo.alicandro@studiosignori.com
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti
Qualifiche:
Laurea in Economia Aziendale all’Università la Sapienza di Roma.
Iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 16 dicembre 2013
Area di attività:
Collabora con lo Studio Signori dal dicembre 2009, occupandosi principalmente di piani di rifinanziamento e di ristrutturazione, di concordati preventivi e di procedure concorsuali in genere, sia dal punto di vista delle predisposizione dei Progetti e dei Piani, sia da quello dell’attestazione degli stessi.
Precedenti esperienze:
Ha maturato 4 anni di esperienza in revisione contabile presso PricewaterhouseCoopers S.p.A., raggiungendo la qualifica di Senior (revisore esperto). Ha seguito la revisione contabile di primarie Società italiane ed estere, anche quotate, operanti principalmente nel settore immobiliare ed industriale in genere. Si è occupato dell’implementazione/verifica della Sarbanes-Oaxley (equivalente statunitense della legge 262) presso Johnson & Johnson Medical S.p.A.. Ha collaborato a progetti, nell’area advisory, riguardanti il reperimento e la gestione di fondi strutturali della Comunità Europea.
Lo Studio
Lo Studio Signori, fondato nel 1987 da Saverio Signori, assiste aziende italiane e straniere e agisce con importanti istituzioni e operatori finanziari grazie a più di 20 professionisti con una forte competenza in diversi settori: area finanziaria, fiscale e societaria, in particolare servizi di assistenza e consulenza per la redazione e l’implementazione della ristrutturazione aziendale, la ristrutturazione del debito e l’accordo speciale con i creditori (ex-artt-67.182 LF 160).